Creazione siti Internet per imprese di pulizie

 

La creazione di un sito web per un'impresa di pulizie nasce come risposta ad un semplice quesito che il titolare di un'impresa di pulizie si pone abitualmente..

La domanda é la seguente: come posso procacciarmi nuovi clienti?

Sino a 20 anni fa (ed anche prima), bisognava essere presenti sulle vecchie pagine gialle, che venivano consegnate a domicilio insieme agli elenchi telefonici della propria città.

Adesso invece, tanto le persone quanto le aziende, cercano i propri fornitori su Internet. Per poter esser reperibile, il titolare di un impresa di pulizie, dovrà essere gioco forza essere visibile sul web.

Come qualsiasi altra attività commerciale, per essere rintracciati nei meandri della rete, é fondamentale creare una web presence geolocalizzata sui motori di ricerca.

Solo in questo modo si potranno acquisire un numero di persone interessate ai propri servizi, in una determinata città o provincia, mediante una strategia di Local SEO, focalizzata a soddisfare quelle richieste che provengono a livello locale.

Se sono il titolare di un'impresa di pulizie che opera in una città come Torino, occorrerà che sia presente con i termini di ricerca "Impresa di pulizie Torino", oppure con quelle keywords affini quali "Pulizia appartementi a Torino" o "Pulizia uffici a Torino e provincia".

creazione siti imprese pulizie

Siti imprese di pulizie: a chi servono e perché realizzarli

Il costo sostenuto per realizzare un sito web di un'impresa di pulizie non dovrebbe essere visto come tale. Questo perché i benefici tratti non sono affatto da sottovalutare.
Prendiamo come esempio una piccola impresa di pulizie a gestione semi-familiare. Una mirata presenza geolocalizzata in Google (ad esempio ricercando la key "impresa di pulizie Torino"), può portare ad ottenere diversi incarichi, che derivano dall'essere visibile per questa specifica richiesta.

Se poi parliamo di una grossa impresa, allora, a parità di condizioni, il ventaglio di opportunità commerciali si amplia, notevolmente. E di riflesso anche il plus di addizionale che potrà procacciarsi con la visibilità online.

Sono numerosi i contesti commerciali dove operare:

      • Pulizie in centri commerciali;
      • Pulizie industriali;
      • Pulizie uffici, locali commerciali e studi professionali;
      • Pulizie parchi, piscine e aree verdi.

Farsi conoscere significa dare una risposta concreta alle necessità degli utenti che visiteranno il tuo suo sito. Creare contenuti per un impresa di pulizie significa innanzitutto elencare dove operiamo, ma soprattutto quali sono i servizi che offriamo.

Come realizziamo un sito web di un impresa di pulizie in ambito industriale?

Come qualsiasi attività, i contenuti giocano un ruolo fondamentale. Molti clienti pensano che i contenuti non servano o siano superflui, spesso ho sentito dire "tanto ai miei clienti non interessano tutte queste informazioni, loro non hanno tempo di leggersi tutto". Tralasciando il fatto che un sito con contenuti originali é la base per scalare le gerarchie dei motori di ricerca, i contenuti sono fondamentali per allinearsi al proprio target, al fine di intercettare le esigenze dei tuoi potenziali clienti.

Se parliamo di un'impresa di pulizie che opera in ambito privato o di piccoli condomini non c'é tantissimo da dire, lo capisco. Ma se hai un'impresa di pulizie che opera nel comparto commerciale/industriale allora le cose cambiano. E di parecchio.

 

realizzazione siti impresa pulizie

 

Si potrebbe andare ad elencare i servizi da sponsorizzare, quali ad esempio:

      • Lavaggio tessuti e moquette;
      • Servizi di disinfestazione ed igienizzazione per attività commerciali;
      • Pulizie di fine cantiere e risanamento ambienti;
      • Lucidature, cerature e levigature marmi e pavimentazioni;
      • Pulitura macchinari specifici in orario di fermo macchina;
      • Servizi di manutenzione aree verdi.

E' chiaro che sarà importante, per un'attività locale come un impresa di pulizie, portare i visitatori a conoscenza delle proprie offerte. Una buona offerta associata ad uno sconto di benvenuto potrebbe essere un metodo originale per acquisire nuovi clienti a provare il vostro servizio.

Ricordati che le persone acquistano, e vogliono sempre acquistare, da altre persone. Alcune immagini o un breve video che certificano l'esperienza maturata dai titolari o dallo staff dell'impresa di pulizie possono rappresentare una robusta leva psicologica su cui agire. Seguendo questi passi riusciremo insieme ad informare i tuoi potenziali clienti ed indurli ad agire, per richiedere informazioni o un preventivo.

E' utile inserire qualche foto dei lavori ultimati, suggerisci alcuni accorgimenti dove potrai proporre i tuoi servizi, evidenziando i benefici che offri, volti a risolvere un certo tipo di problema. E'importante che facciate ricorso al problem solving, un concetto fondamentale per accrescere la qualità dei contenuti. Il formato dei contenuti deve essere incentrato e dedicato al problem solving. In poche parole: descrivi come la tua attività può risolvere i problemi dei committenti e punta all'unicità delle tue soluzioni per risolvere il problema.

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